logoq

Dal 1956 una storia di passione, artigianato e design

Una storia di passione, artigianato e design che inizia nel 1956 con Rocco Ferri senior e che arriva fino ad oggi con Franco Ferri e i suoi figli Rocco e Paola, giunti alla terza generazione.

Proiettandosi verso nuovi ed entusiasmanti traguardi futuri, il brand è rimasto sempre fedele alla sua filosofia: utilizzare e sviluppare le preziose tecniche artigianali, l’alta sapienza manuale, combinandole con le nuove tecnologie e con materiali di assoluto pregio, per rispondere alle richieste della modernità.

Vincendo la sfida di saper interpretare gli stili del design contemporaneo con una riconoscibile precisa identità, senza mai dimenticare le proprie origini. È così che Franco Ferri Italia è diventato, negli anni, sinonimo di quel sapere artigianale tutto italiano applicato alle sedute e agli accessori coordinati che assicurano comfort e pregio.

Puntando anche sulla modernizzazione industriale, sulla sua internazionalizzazione, sulla conquista di nuovi mercati, l’azienda ha saputo inglobare al suo interno il ciclo produttivo completo, con investimenti sulle tecnologie avanzate come la macchina per il taglio della pelle automatizzato.

Un brand da sempre interprete dei cambiamenti del gusto, della società, delle nuove esigenze dell’abitare, con un design moderno e destinato a durare nel tempo. 

Tecnologia, linguaggio internazionale e insieme attenzione allo sviluppo del progetto, per sedute e complementi trattati con quella cura del dettaglioe delle finiture che si riservano al pezzo unico, nella ricerca di massimo comfort e valore estetico.

È questa la chiave vincente che spiega il successo di Franco Ferri Italia: valorizzazione del know-how, utilizzo delle migliori materie prime, apertura verso le nuove tecnologie, bellezza e funzionalità. 

Per offrire sempre l’essenza e l’eccellenza di un design tutto italiano.